
Negli ultimi anni si è assistito a un aumento a livello mondiale di progetti volti a ridurre gli sprechi alimentari. Fra questi vi sono le “doggy bag”, quei contenitori che consentono ai clienti di portare a casa ciò che non riescono a terminare al ristorante. Già da tempo affermate negli Stati Uniti, stanno diventando un accessorio diffuso anche in Europa.
In Francia e in Spagna il loro uso è obbligatorio, mentre in Italia sono attualmente al vaglio in Parlamento due proposte di legge che potrebbero imporre agli operatori della ristorazione la dotazione di tali contenitori.
La doggy bag realizzata da Medac è comoda e robusta e ha una dimensione di 120 mm di altezza, 220 mm di lunghezza e 150 mm di larghezza.
Il suo plus? La possibilità di personalizzarla con il logo e l’immagine coordinata del locale, trasformandola in un’ambasciatrice del brand. Offrirla al cliente è un gesto semplice che racconta l’attenzione del ristoratore per l’ambiente, la sua cura nei confronti dei consumatori e l’impegno sociale.