Inaugurata la Food Academy di Nairobi

Inaugurata la Food Academy di Nairobi

L’Italian Food Academy di Nairobi è già una realtà. Lo scorso mese di aprile è stata infatti inaugurata la prima Accademia di cucina italiana a Limuro, nei pressi di Nairobi, un progetto promosso da  Alice for Children e che ha Medac fra i suoi prestigiosi sponsor.

L’obiettivo è quello di dare una risposta concreta e qualificata alle richieste emergenti del mercato del lavoro in Kenya, sempre più orientato alla ristorazione e alla ricezione turistica di alta qualità.

La scuola unisce solidarietà e innovazione: la sua formula, dedicata all’insegnamento delle eccellenze culinarie italiane, è studiata per offrire ai ragazzi delle baraccopoli di Nairobi nuove competenze e opportunità lavorative, grazie al supporto di esperti del settore.

I giovani che quest’anno entreranno a far parte della prima classe pilota avranno così l’occasione di imparare le basi della cucina mediterranea e di avvicinarsi ai segreti delle principali ricette della tradizione italiana, incluso naturalmente il gelato artigianale.

L’opening avverrà ai primi di agosto e, una volta che l’Accademia entrerà in funzione a pieno regime, oltre 60 ragazzi potranno accedere annualmente alle lezioni e ai workshop tenuti da chef italiani. Al termine della formazione teorica e pratica, della durata di un triennio, gli aspiranti cuochi e gestori di sala saranno pronti per intraprendere il percorso di inserimento lavorativo nei migliori ristoranti del Kenya.