Medac for Africa. L’Africa a scuola di gelato, con Medac.

Medac for Africa. L’Africa a scuola di gelato, con Medac.

Medac, l’azienda salernitana specializzata nella produzione di coppette per gelato e di contenitori per ogni tipo di alimento caldo e freddo, è protagonista di un progetto socialmente etico e di grande portata umanitaria. Ha scelto infatti di sostenere una delle iniziative Alice For Children di Twins International, l’associazione onlus italiana attivamente impegnata dal 2007 in Africa, in particolar modo a favore dei bambini emarginati e disagiati. Il suo sostegno è rivolto a circa 2500 bambini orfani delle baraccopoli di Nairobi e della zona rurale di Rombo, alle falde del Kilimanjaro.

Per dare loro una prospettiva futura concreta, l’Ente ha in programma di istituire in Kenia una struttura per aspiranti cuochi, gelatieri e pasticcieri. In questo contesto è previsto un percorso di studio teorico-pratico volto alla formazione di professionisti attivi nel pieno rispetto della migliore tradizione artigianale italiana.

Il sostegno di Medac si concretizzerà in una fornitura completa di coppette per gelato, insieme a un supporto economico che consentirà di far fronte alle necessità operative della scuola.

L’iniziativa sarà ufficialmente presentata in occasione di una conferenza stampa organizzata alla prossima edizione di Sigep. Al Salone è inoltre previsto l’allestimento di uno stand Alice for Children con special guest d’eccezione. Con un piccolo contributo a sostegno della scuola sarà possibile degustare il gelato offerto nelle coppette Medac.

Con questo progetto, Medac percorre la strada dell’impegno socialmente etico a favore delle fasce più deboli della popolazione mondiale. E conferma, ancora una volta, il suo ruolo di ambasciatrice della cultura italiana del gelato artigianale in un contesto internazionale.