Al via il primo corso-pilota a Nairobi

Al via il primo corso-pilota a Nairobi

Pentole, mestoli, fornelli e… tanto, tantissimo entusiasmo! Il primo corso-pilota dell’Italian Food Accademy di Nairobi è stato inaugurato lo scorso 4 agosto in grande stile. Ai festeggiamenti di apertura sono intervenuti 150 invitati, che hanno avuto una gustosa anteprima delle “materie di studio” in programma alla scuola: dalla pasta, alla focaccia al dolce… ogni piatto che è stato portato in tavola era frutto della più autentica tradizione artigianale italiana.

E ora il corso è in pieno svolgimento. I 18 ragazzi che si stanno cimentando nell’apprendimento della tecnica culinaria stanno dando prova di grande maestria. Sotto la guida di alcuni docenti dell’Istituto di enogastronomia Carlo Porta di Milano, gli allievi apprenderanno ben 180 ricette in tre mesi.

Ai primi di novembre, al termine del percorso formativo, è in programma la cerimonia conclusiva con la consegna dei diplomi.

L’Accademia, promossa da Alice For Children, si rivolge a quei ragazzi delle favelas di Nairobi che si rivelano fortemente motivati a diventare veri cuochi “italiani”. E, con Medac fra i suoi autorevoli sponsor, il successo è assicurato!