Aggiornamenti… dall’Africa!

Aggiornamenti… dall’Africa!

C’è grande fermento per l’apertura dell’Italian Food Accademy, la prima scuola di cucina di Nairobi che vede Medac fra i suoi sponsor. Dopo l’inaugurazione, avvenuta lo scorso mese di aprile alla presenza dell’ambasciatore italiano in Kenya, tutto è pronto per l’inizio ufficiale dell’attività formativa. Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto prenderà avvio il primo corso-pilota della durata di quattro mesi. L’obiettivo è anche quello di valutare “sul campo” le potenzialità operative della struttura. Al corso prenderanno parte quindici ragazzi guidati dal prof. Luca Cribiu del Carlo Porta di Milano (l’Istituto professionale di enogastronomia partner della scuola nei prossimi anni), che farà crescere i ragazzi come veri cuochi “italiani”.

All’opening sarà presente la Dott.ssa Di Gennaro, preside dell’Istituto milanese, insieme al prof. Cribiu che avrà l’emozionante compito di far partire i… fornelli!

L’Italian Food Accademy è un’iniziativa promossa da Alice For Children di Twins International, l’associazione onlus italiana che da oltre dieci anni sostiene in Africa i bambini in difficoltà.